6 Migliori Livelli Laser Recensioni Dell'estate 2022

Cose Da Considerare

Ci sono molti fattori che dovresti considerare prima di acquistare la tua livella laser. In questa sezione, esamineremo tutto ciò che devi sapere, in modo che tu possa prendere una decisione informata quando finalmente premi il grilletto su un acquisto.

Tipo

Ci sono molti tipi di lavori che richiedono livelli laser. Puoi anche scegliere tra una varietà di livelli. Questi includono:

  • Laser lineare La forma più semplice di un livello laser è il laser lineare Dopo averlo posizionato sul muro o su un’altra superficie, emetterà una linea di livello singolo. Ciò rende facile e veloce appendere quadri o altri oggetti, poiché c’è la linea che fornisce un livello di facile lettura.
  • Laser a punti I laser a punti, come suggerisce il nome, emettono una serie di punti su un piano livellato. Questi punti possono essere usati per fare riferimento a punti per appendere tutto ciò che desideri mantenere in piano.
  • Laser Rotary è simile ai laser lineari perché proiettano una linea. La grande differenza tra questi laser e laser lineari è che proiettano una linea su ogni parete di una stanza. In questo modo è semplice assicurarsi che tutto in una stanza su ogni parete sia completamente a livello. Questi sono in genere più costosi e possono essere utilizzati anche per lavori di costruzione generali, come fondamenta in cemento o livellamento.

Autolivellante

Questa è di gran lunga una delle maggiori caratteristiche che un livello laser ha da offrire rispetto a un modello precedente. Sarà necessario regolare il livello per ottenere una linea di livello coerente con una livella a bolla. Questo può rendere difficile lo svolgimento di altre attività.

Un livello laser ha questa incredibile capacità. Posizionalo semplicemente dove vuoi una linea e te ne darà automaticamente una. Puoi anche collegare la maggior parte dei livelli laser al tuo dispositivo quando non è in uso. Questo rende facile il livellamento.

Precisione

Più accurato è il livello, più accurato sarà il tuo progetto quando avrai finito. Di solito, il modo migliore per determinare il livello di precisione di un livello è guardare a casa molte linee, punti o punti di riferimento diversi che ha. Più punti di riferimento offre il livello, più accurato sarai con il tuo lavoro.

Visibilità

Quando si sceglie una livella laser, la visibilità è fondamentale. Se non sei in grado di vedere il laser, non sarai davvero in grado di utilizzare la linea o i punti come punto di riferimento, il che limita in qualche modo l’efficacia del livello.

La visibilità dipenderà da dove lo stai usando. Ad esempio, se prevedi di lavorare all’aperto alla luce diretta del sole, avrai bisogno di un laser più luminoso che se il tuo laser fosse nel garage o nel seminterrato.

Gamma

Qualcos’altro da tenere in considerazione quando si seleziona un livello laser è la portata che può raggiungere. La portata per i laser su un livello varia ampiamente, con i modelli più costosi che hanno portate maggiori rispetto ai modelli più piccoli ed economici.

Puoi determinare la quantità di copertura di cui hai bisogno pensando a cosa la utilizzerai. Il miglior consiglio è quello di acquistare un livello con una gamma più ampia di quella di cui hai effettivamente bisogno. In questo modo, se dovesse emergere un progetto che richiede una campata più ampia, sarai pronto e pronto, piuttosto che desiderare un modello diverso da quello che hai acquistato.

Numerosi Punti O Fasci

Potrebbe essere necessario un laser di livello superiore a seconda della complessità del progetto.

Ciò significherebbe trovarne uno che possa darti più raggi/punti per punti di riferimento più rapidi. Non avrai bisogno di altro che il livello laser più semplice se stai completando un progetto semplice. Questo ti farà risparmiare un po’ di soldi.

Colore

In generale, puoi scegliere uno dei due colori per il tuo livello laser. Hai due opzioni: laser rossi o verdi. Il colore del laser dipenderà dalla posizione in cui prevedi di usarlo. Poiché sono più luminosi alla luce del sole, i laser verdi funzionano meglio all’aperto, mentre i laser rossi funzionano meglio all’interno.

Rivelatori/ricevitori Laser

Se prevedi di utilizzare il tuo laser rotante all’aperto, questi accessori sono essenziali. Questi rilevatori montati su treppiede ti consentono di sapere quando si trova la tua livella laser, anche se può essere difficile vedere all’esterno nelle giornate luminose. Quindi puoi andare avanti con il tuo progetto, fiducioso che alla fine sarà livellato.

Grado Di Protezione Ingres

Questa scala di valutazione viene utilizzata per descrivere due diversi fattori che avrebbero un effetto negativo sul funzionamento della livella laser. Il primo numero, che si trova sulla scala 1-7, indica quanto bene il dispositivo è protetto dalla polvere. La resistenza è tanto maggiore quanto più alto è il numero.

La seconda cifra nella scala di valutazione descrive quanto sarà resistente all’acqua il livello. Questo è valutato su una scala da 1 a 9, dove uno è il meno resistente all’umidità e nove è completamente a tenuta stagna. Queste valutazioni variano a seconda di dove prevedi di utilizzare il tuo livello.

Portabilità

La portabilità di una livella laser è discutibile solo se deve essere trasportata in cantiere. Se hai intenzione di usarlo a casa tua, allora va bene ottenere un modello più grande e più ingombrante di quello che faresti se dovessi stare su e giù per una scala tutto il giorno.

Se hai intenzione di essere in movimento quando usi la tua livella laser, allora dovresti assolutamente puntare a un modello più piccolo. In questo modo potrai portarlo con te, ovunque tu debba viaggiare. Naturalmente, più un livello è portatile, meno potente sarà il laser. Inoltre, i modelli più piccoli non avranno tante funzioni rispetto ai modelli più grandi.

Sistema Di Montaggio

La maggior parte dei livelli laser può essere montata in molti modi diversi. Ciò consente loro di adattarsi a diverse situazioni ed essere flessibili quando necessario.

Questi sistemi possono variare notevolmente da modello a modello. Alcuni utilizzano magneti, mentre altri potrebbero usare impugnature simili a morse. Indipendentemente dal sistema che scegli, assicurati che il tuo livello possa essere montato su molte superfici diverse, come pareti, tubi, barre, montanti e treppiedi.

Fonte Di Energia

Tutti i livelli che abbiamo esaminato potrebbero essere eseguiti con una qualche forma di alimentazione a batteria. Questo varia da qualsiasi numero di batterie AA a quelle ricaricabili. Poiché possono essere facilmente sostituite e sono economiche, le batterie standard sono ottime. D’altra parte, tuttavia, non dureranno quanto una batteria ricaricabile e possono essere utilizzati solo una volta.

Le batterie ricaricabili hanno un costo iniziale maggiore rispetto alle batterie standard. Questo perché possono essere utilizzati più e più volte, purché ti assicuri di caricarli. Potrebbe essere necessario attendere che la batteria si carichi prima di poter svolgere il proprio lavoro.

Durata Della Batteria

Due fattori influiranno notevolmente sull’aspettativa di vita della batteria al livello selezionato. Il primo, ovviamente, è il tipo di batteria. Come accennato in precedenza, le batterie ricaricabili dureranno un po’ più a lungo rispetto agli standard AA e AAA e possono essere ricaricate. Le batterie ricaricabili sono più lente da caricare e non possono essere sostituite con batterie standard se si stanno esaurendo.

Il secondo fattore che influisce sulla durata della batteria nel tuo livello sarà la frequenza con cui la utilizzi. Una batteria ricaricabile è più conveniente se prevedi di utilizzare il tuo livello ogni giorno. Se, tuttavia, usi il tuo livello solo una volta ogni tanto, le batterie standard avranno più senso.

Conclusione

I livelli laser sono un enorme aggiornamento rispetto a quelli standard. Possono livellarsi automaticamente e consentirti di impostare schemi di griglia perfettamente livellati e quadrati, il che a sua volta ti semplificherà la vita quando sei al lavoro. Sono perfetti per l’installazione di ritagli, borchie, binari per sedie, armadi e l’elenco potrebbe continuare. Si spera che, dopo aver letto questo articolo, sarai in grado di trovare il miglior livello laser per qualsiasi progetto tu abbia in mente. Buona fortuna!