I 9 Migliori Livelli Laser Rotanti Del 2022 - Livello Laser Ora

Sei un professionista alla ricerca di una livella laser in grado di ruotare di 360 gradi per il tuo prossimo progetto indoor e outdoor? Quindi, una livella laser rotante è ciò di cui hai bisogno! Una livella laser rotante può produrre misurazioni ad alta precisione di 1/8 di pollice a 30,5 me 1/16 a 30,5 m.

La livella laser rotante è una scelta popolare per i costruttori professionisti e domestici. Fanno punti singoli invece di linee e ruotano a più di mille rotazioni al minuto.

Ottenere il meglio potrebbe essere difficile. Quindi, abbiamo scritto questa guida per presentarti la migliore livella laser rotante per il tuo prossimo progetto!

Guida All’acquisto Della Livella Laser Rotante

I progetti indoor sono facilitati dalle livelle laser rotanti. Sparano un raggio di 360 gradi sia orizzontalmente che verticalmente. La livella laser rotante può essere utilizzata all’esterno utilizzando un rilevatore laser e un’asta di livello. Il rilevatore laser e l’asta di livello rendono il livello laser rotante ideale per i progetti di scavo. Di seguito una guida completa sulla livella laser rotante:

1. Rotazione Del Livello Del Laser Rotante

Quando si utilizza una livella rotante, è possibile stabilire un piano orizzontale o verticale perché i raggi sparano in una direzione di 360 gradi. Un singolo punto è il raggio di luce. Ruota ad una velocità da 100 giri/min a 1000 giri/min al minuto. Quando la livella laser rotante è stata completata, emette l’aspetto di una linea disegnata con il gesso. Il diodo è responsabile della creazione del raggio di luce. Il diodo in una livella laser rotante è un semiconduttore che emette luce quando la corrente lo attraversa.

2. Il Metodo Di Livellamento Del Livello Laser Rotante

Ci sono tre modi unici per i livelli laser rotanti.

Livellamento manuale

L’operatore livella il laser regolando il laser per fare bolle con il livellamento manuale. Le fiale a bolle sono integrate nel laser. Il livellamento manuale ha lo svantaggio che la precisione dipende sia dalla qualità del livello stesso che dagli occhi dell’operatore. Tuttavia, questo è il livello laser meno costoso disponibile.

Autolivellante

Il livello laser autolivellante significa che il laser si livella da solo. Si equilibra attraverso l’uso di un pendolo e magneti. Un laser rotativo autolivellante ha una precisione di circa 1/8 di pollice per 30,5 m, che è molto meglio di un manuale.

Autolivellamento elettronico

L’autolivellamento automatico, noto anche elettronicamente come autolivellamento elettronico, è un altro nome. L’autolivellamento automatico funziona utilizzando una serie di servomotori. Ha utilizzato i servomotori per elevarsi a un alto livello di precisione. Questo metodo utilizza un livello laser rotante per misurare la precisione. È di circa 1/16 di pollice per 30,5 m.

3. Lunghezza D’onda Del Colore Del Livello Laser Rotante

La lunghezza d’onda determina il colore del laser di livello rotante. La lunghezza d’onda è determinata dal diodo, che viene misurato in nanometri. Il laser a livello rotante verde è più potente del rosso. La tecnologia GreenBrite è un sistema laser a raggio verde che è circa quattrocento volte più luminoso del laser rosso. Tuttavia, indipendentemente dal fatto che tu scelga il rosso o il verde, non sarai in grado di vedere il colore di una livella laser rotante all’aperto. Se si utilizza la livella laser rotante all’esterno, sarà necessario utilizzare un rilevatore laser.

4. L’intensità Della Livella Laser Rotante

L’intensità del laser è determinata dal livello di potenza del laser. La potenza della luce laser è misurata in milliwatt. La bassa potenza è generalmente definita come classi uno e due. Sono in genere tra 0,4 mw e 1 mw. Il livello medio del laser dovrebbe essere una classe IIIA. Il ClassIIIA varia in potenza da 1mw a 5mw. Ai livelli di 1mw e 5mw, i tuoi occhi sono al sicuro se colpisce un laser. Se stai acquistando un laser più vicino a 5mw, sarà luminoso e costoso. I laser tra 5mw e 500mw devono essere controllati. I laser di classe IV hanno una potenza superiore a 500 mw e possono essere molto pericolosi.

5. Intervallo Di Lavoro Della Livella Laser Rotante

La corsa di un laser rotante è solitamente entro un certo diametro misurato in piedi. Il centro della gamma è la livella laser rotante. Può anche essere la distanza in qualsiasi direzione, il raggio e la metà del diametro specificato. La gamma del laser a livello rotante può raggiungere fino a 609,6 m di diametro. I rilevatori da esterno sono in grado di raggiungere questa distanza. All’interno, invece, il laser può essere visto ed è molto più visibile.

Guida Alla Calibrazione Di Una Livella Rotante

Passo 1

Inizia posizionando la tua livella laser rotante manuale su una superficie piana. È possibile utilizzare un treppiede per posizionare la livella laser rotante manuale su una superficie piana.

Passo 2

Metti la tua livella laser rotante a circa un pollice da una delle pareti e ad almeno venti pollici dall’altra.

Passaggio 3

Orientare il laser lungo l’asse della fiala. Questa dovrebbe essere la fiala che vuoi livellare. La fiala deve puntare su entrambe le pareti.

Passaggio 4

Controlla la tua unità e vedrai due viti. Le viti corrispondono a ciascuna fiala. Dovresti girare le viti fino a quando la trave non è a livello lungo entrambi gli assi. Conoscerai il suo livello quando le due fiale mostrano delle bolle che riposano tra due linee nere.

Passaggio 5

Il prossimo passo è accendere i laser. Quindi, segna i punti in cui i laser colpiscono il muro.

Passaggio 6

Quindi, sposta il laser di circa un pollice dalla parete più lontana.

Passaggio 7

Quindi, livella il laser e procedi alla regolazione dell’altezza. Regola l’altezza finché non colpisce il segno sul muro.

Passaggio 8

Vai al muro vicino e controlla la differenza tra il primo segno e la linea laser. Il laser rotante è stato calibrato se la differenza tra la prima tacca e la linea laser non è maggiore o uguale al livello di precisione. Se la differenza è sostanziale, sarà necessario calibrare nuovamente l’unità. Questo ti porterà al passaggio 9.

Passaggio 9

Regola il laser tornando alla tua unità. Regola il laser finché non colpisce a metà tra i due segni che hai fatto. Il segno fatto tra i due segni è chiamato il livello reale.

Passaggio 10

Il tappo a vite che era attaccato al flaconcino deve essere rimosso. Quindi, regolare la fiala fino a quando non è al livello corretto.

Passaggio 11

Dopo aver livellato l’unità utilizzando la fiala, è quindi possibile concludere che l’unità è calibrata in modo appropriato.

Come Utilizzare Una Livella Laser Rotante

Passo 1

Dopo aver calibrato il livello del laser rotante, ora puoi configurarlo. Posizionalo su una superficie piana e rialzata. È meglio usare un treppiede per ottenere i migliori risultati.

Passo 2

Ruota il livello sulla superficie desiderata.

Passaggio 3

Dovresti consentire al tuo dispositivo di autolivellamento di trovare un livello. Il processo per trovare un livello richiederà circa un minuto alla tua unità. Se l’unità utilizza il livellamento manuale, fare riferimento alla guida per l’utente.

Passaggio 5

Prestare attenzione ai segnali acustici, che spesso indicano una connessione al laser. In pieno giorno, il laser non è visibile.

Passaggio 6

Procedi a puntare la livella laser rotante verso il muro o qualsiasi altra superficie su cui desideri trovare una livella. Quindi, traccia i segni che guideranno la tua installazione.

Utilizzo Di Un Ricevitore Con La Livella Laser Rotante

Potrebbe essere necessario un ricevitore se lavori all’aperto. Poiché il raggio non può essere visto all’esterno, potrebbe essere necessario utilizzare un ricevitore. Tuttavia, se lavori in ambienti chiusi, potrebbe non essere necessario utilizzare un ricevitore. Due fattori decideranno se hai bisogno di un ricevitore. Queste sono le dimensioni della stanza e la luminosità.

Se la distanza è fino a 20 metri, dovresti essere in grado di vedere le linee laser. Se la distanza è maggiore di 20 m, tuttavia, sarà necessario un rilevatore laser. Per la maggior parte, le livelle laser rotanti vengono utilizzate all’aperto, quindi di solito vengono fornite con ricevitori laser nelle loro scatole.

Come Funziona Una Livella Laser Rotante Con Un Ricevitore?

È semplice utilizzare una livella laser rotante e un ricevitore.

La livella rotante rilascia un raggio che il ricevitore può rilevare. Non tutti i ricevitori funzionano allo stesso modo. Quindi, prima di utilizzare un ricevitore, dovresti verificare se è compatibile con la tua unità. I ricevitori sono solitamente montati su uno stick e hanno indicatori che indicano il centro della linea laser. Esistono molti indicatori visivi e acustici che possono essere utilizzati per indicare il centro della linea laser.

Laser Rotante Con Livellamento Verticale O Orizzontale

La maggior parte delle rinomate livelle laser rotanti utilizza il livellamento orizzontale. Il laser troverà automaticamente un livello all’avvio. Se viene colpito o disturbato durante il processo, si fermerà. Ciò significa che non otterrai letture imprecise. Le costose livelle laser rotanti utilizzano la funzione verticale per compiti come il livellamento del telaio. Può essere utilizzato anche per lavori idraulici e lavori in acciaio.

La Differenza Tra I Livelli Laser Rotanti Rossi E Verdi

Gli ultimi anni hanno visto più persone utilizzare i laser a raggio verde. In termini di precisione, non ci sono differenze significative tra i raggi verde e rosso. Il raggio verde è più visibile, tuttavia. L’occhio umano può vedere meglio il raggio verde e di solito è più luminoso. Lo svantaggio del raggio verde è che costano di più perché i componenti di un diodo verde sono tradizionalmente più costosi.

Se il laser che scegli è per progetti interni, allora dovresti selezionare un raggio verde. Se hai intenzione di livellare lavori esterni, il raggio verde è la scelta migliore. Questo perché non sarai in grado di vedere il mondo esterno attraverso i tuoi occhi se non usi né il rosso né il verde.

Livelle Laser Rotanti E Funzione Di Valutazione

Molto probabilmente una livella laser rotante di fascia alta consentirà la classificazione. Sia il singolo che il doppio saranno disponibili su livelli rotanti di fascia alta. Sono ottimi per il drenaggio dell’acqua. I gradi singoli consentono pendenze su un lato dell’asse e il doppio consente due pendenze. Una livella rotante a doppia qualità è la soluzione migliore se è necessario eseguire gradi composti.

Livelle Laser Rotanti Con Modalità Di Scansione

Un livello laser rotante premium ha la modalità di scansione, che è una delle sue migliori caratteristiche. Ciò consente al raggio di ruotare all’interno dell’area designata. Il raggio sarà visibile più chiaramente se l’angolo è più stretto. È ottimo anche per i siti di lavoro affollati. Ciò limiterebbe l’esposizione al laser nell’area su cui stai lavorando.

Cosa Cercare Quando Si Sceglie Il Miglior Livello Rotary

1. Livellamento

Prima di decidere su una livella rotante, è importante determinare se è necessaria una livella manuale o autolivellante. Tuttavia, dovresti selezionare un laser rotativo autolivellante. Il pendolo e i magneti vengono utilizzati per livellare le unità autolivellanti. Quando il livello laser è posizionato su una superficie piana, il pendolo aiuta a trovare il livello di livellamento.

2. Montaggio

È importante selezionare una livella rotante che ti permetta di lavorare a mani libere quando ne scegli una. Il miglior livello laser rotante utilizza diverse quantità di potenza per raggiungere una posizione a mani libere. Se il tuo budget non può permettertene uno con un treppiede, puoi fare dei buchi nel muro a secco per stabilizzare la tua unità.

3. Precisione

Un alto livello di precisione è essenziale per una livella laser rotante. La precisione è essenziale per svolgere il proprio lavoro in modo efficace. Un buon modello non dovrebbe avere più di 30 piedi di deviazione. Otterrai risultati eccezionali con la giusta deviazione. La migliore linea laser sarà fornita da un laser autolivellante.

Le 9 Migliori Livelle Laser Rotanti

1. Livella E Strumento Johnson 99-006k Rotary Autolivellante

Il livello Johnson viene fornito con una soluzione chiavi in mano. Il Johnson Level viene fornito con una morbida borsa per il trasporto e un rilevatore LED unilaterale. Ha anche un’asta di qualità da tredici pollici, un bersaglio indipendente e una staffa per controsoffitto. Il Johnson Level è ottimo per livellare le piattaforme e per allineare i pali delle recinzioni. Ci sono tre velocità di rotazione: 200, 400 e 600 giri/min. È perfetto per l’uso verticale e orizzontale. Può essere utilizzato per la posa di pareti e pavimenti o per l’installazione di binari a secco. D’altra parte, può essere utilizzato in orizzontale per l’installazione di boiserie, armadi di livellamento e installazione a controsoffitto.

Controlla il prezzo

2. Kit Livella Laser Rotante Autolivellante Elettronico Huepar -360 Raggio Laser Orizzontale Interno

Il livello laser rotante heupar ha ampie applicazioni. È dotato di autolivellamento e proietta un raggio laser orizzontale a 360 gradi. L’orizzontale può essere utilizzato per installare boiserie o armadi di livellamento. I raggi laser orizzontali possono essere utilizzati all’interno e all’esterno. Questo strumento laser è ottimo sia per i fai-da-te che per i professionisti che lavorano su progetti di costruzione su larga scala. In soli cinque secondi, l’autolivellamento orizzontale elettronico porta il livello di heupar fino a 5.

L’heupar può essere impostato in modalità vibrazione in modo che non vibri in condizioni di vento.

Controlla il prezzo

3. Kit Livella Laser DeWALT Con Rilevatore Laser Rotante

Il kit livella laser Dewalt è dotato di autolivellamento orizzontale. Il kit di livellamento laser Dewalt include un autolivellante piatto che si allinea automaticamente con se stesso. Ciò consente alla livella laser Dewalt di centrarsi automaticamente. È dotato di una fiala di livellamento che può essere utilizzata per il livellamento manuale in modalità verticale. È resistente alle intemperie e ha una testa rotante protetta. Quando il Dewalt viene utilizzato in un cantiere, fornisce durata sia interna che esterna. Il Dewalt è dotato di un rilevatore digitale che estende la portata del laser a 182,9 metri.

Controlla il prezzo

4. Livella Laser Spectra Precision LL300N-2

La precisione degli spettri è ad alta velocità e facile da configurare. La precisione degli spettri ha pochissime parti meccaniche e il livellamento automatico è un vantaggio. È facile da usare con un solo pulsante. La facilità d’uso del controllo significa che chiunque può utilizzare facilmente l’unità senza formazione formale. L’unità viene fornita con una squadra di livellamento e un treppiede. Gli accessori sono forniti in una custodia rigida. Il design degli spettri è molto robusto con protezione rotante elmetto. La durata significa che l’unità può sopravvivere alle cadute e ha una resistenza all’acqua e alla polvere IP66.

Controlla il prezzo

5. Laser Rotante Autolivellante Orizzontale Topcon RL-H5A Con Rilevatore LX80

Il laser rotante Topcon RL-5A può essere utilizzato per una varietà di scopi. Può essere utilizzato per livellare, scavare e costruzioni generali. Ha una resistenza alla polvere e all’acqua IP66. Può resistere a piccole piogge, polvere e acquazzoni torrenziali. È facile da usare e dispone di autolivellamento elettronico. È facile come premere il pulsante e inizierà. L’unità inizierà immediatamente a funzionare quando si preme il pulsante. L’RL-H5A si rilivella automaticamente se l’unità viene disturbata. Il Topcon RL-H5A è a lungo raggio con elevata precisione. Può sparare fino a un’altitudine di 800 m.

Controlla il prezzo

6. Livella Laser Autolivellante Spectra Precision LL500 Con Ricevitore HL700

Lo spettro di precisione LL500 include un trasmettitore laser. Ha anche un ricevitore digitale head-out e un morsetto per asta C70. È autolivellante e viene fornito con uno spegnimento. Ciò garantisce un’elevata precisione e riduce al minimo gli errori. La precisione è molto alta. La precisione è 1/16 per 30,5 m (1,5 mm per 30 m). L’unità dispone anche di una compensazione della temperatura, che le consente di fornire misurazioni accurate anche in condizioni avverse.

La portata estesa dell’unità è di oltre 500 m e può funzionare su grandi aree. Ciò riduce la necessità di più configurazioni in un cantiere di grandi dimensioni.

Controlla il prezzo

7. Johnson Level & Tool 99-018K Elettronica Autolivellante Dualslope Orizzontale

La livella rotante Johnson è precisa e può essere utilizzata all’interno e all’esterno. Questo livello è perfetto per allineare i pali e viene fornito con il livellamento verticale. Puoi usarlo all’interno per creare pareti e pavimenti. L’unità è dotata di un design programmabile. Il laser digitale autolivellante ha un programma a doppia pendenza. Il kit laser viene fornito con un allarme di sicurezza visivo e acustico, che rende l’unità sicura e precisa.

Controlla il prezzo

8. BOSCH REVOLVE900 GRL900-20HVK Esterno Portata 304,8 M Autolivellante Orizzontale/verticale

Il Bosch revolve900 è un kit completo al momento dell’acquisto. Il kit include un laser rotativo GRL900-20HVK, un ricevitore, una custodia per unità principale e un telecomando. Può essere utilizzato per più applicazioni orizzontali. Le numerose applicazioni orizzontali includono la preparazione del sito, il picchettamento per il getto di calcestruzzo e progetti residenziali. Può essere utilizzato anche in verticale. Può essere utilizzato per creare pareti, incorniciare finestre e installare porte.

Controlla il prezzo

9. Kit Livella Laser Rosso Rotante Autolivellante Elettronico Automatico Iglobalbuy 500M

La livella laser rotante Iglobalbuy è molto resistente. Ha una visibilità del fascio di 500 m. Può essere ruotato di 360 gradi anche quando è stabile. Ha quattro velocità di rotazione di 60.120.300 e 600 giri/min. L’involucro composito ad alto impatto lo protegge da acqua e polvere. L’Iglobalbuy è ampiamente utilizzato all’interno e all’esterno per tagliare e riempire, livellare e decantare le fondamenta. Tutte le funzioni di Iglobalbuy possono essere controllate tramite telecomando. L’unità è alloggiata in una robusta custodia nera con materiale tampone che impedisce che venga urtata durante il trasporto.

Controlla il prezzo

Livello Di Precisione

Il livellamento delle unità è un fattore importante nella precisione del livellatore laser rotante. L’autolivellamento è il più preciso. La precisione di un laser rotativo autolivellante è di circa un pollice per 30,5 m, che è migliore della precisione del livellamento manuale.

Facile Da Usare

Se acquisti unità di fascia alta, il livello laser rotante sarà facile da usare. Ad esempio, il laser rotante autolivellante orizzontale Topcon RL-H5A con rilevatore LX80 funziona premendo un pulsante. Una volta premuto il pulsante, l’unità inizia automaticamente a controllare il livello.

Capacità Di Montaggio

Una livella laser rotante può essere montata su un pendio piatto o su un treppiede. Di solito è consigliabile montare con un treppiede perché offre maggiore stabilità. Tuttavia, i buoni modelli del laser di livello rotante sono dotati di funzionalità che consentono loro di interrompere il livellamento anche se disturbati.

Verdetto Finale

Il livello rotante renderà il tuo progetto di costruzione molto più rapido. Ci sono molti modelli disponibili, quindi puoi scegliere quello più adatto alle tue esigenze e al tuo budget. Se desideri un modello con velocità di rotazione molto elevate, scegli il kit livella laser rosso rotante autolivellante elettronico automatico Iglobalbuy 500M. Questa guida renderà il tuo prossimo acquisto molto più semplice.