Come Scegliere La Migliore Livella Laser Rotante

Che Cos’è Una Livella Laser Rotante?

Dagli anni ’70, le livelle laser sono state utilizzate per l’edilizia e il rilevamento. Un normale livello laser è un proiettore a raggio rotante fissato alla parte superiore del treppiede. È uno strumento di controllo che utilizza un raggio rosso o verde angolato per guidare il piano attorno agli assi orizzontale e verticale.

La precisione di una normale livella laser dipende dal tipo e dalla corretta configurazione. È importante selezionare il livello laser giusto per il tuo progetto.

Dal suo concetto originale di aeroplano laser dal design a specchio rotante negli anni ’70. La tecnologia del livello laser è migliorata per rendere questo lavoro più semplice e preciso.

Un livello laser rotante è un livello laser più avanzato. Rispetto alle normali livelle laser, una livella rotante fa ruotare il raggio di luce molto velocemente. La livella rotante crea un piano orizzontale o verticale a 360 gradi.

Ciò consente alla livella laser di alleggerire un piano orizzontale anziché una linea fissa.

Ci sono così tanti modelli di livelli laser disponibili oggi sul mercato. Questo rende ancora più confusa la scelta del miglior livello laser.

Cosa Dovresti Considerare Quando Acquisti Una Livella Laser Rotante

Quali Usi Pratici Può Avere Una Livella Laser Rotante?

Progetti di costruzione di interni:

La livella laser rotante è un ottimo strumento per la costruzione di interni. Spara un raggio orizzontale o verticale a 360 gradi attorno a una stanza.

Progetti di costruzione all’aperto:

Una livella laser rotante viene utilizzata per scavare, scavare e costruire.

Esistono sistemi di livellamento manuale che utilizzano una livella a bolla montata.

  • Autolivellamento elettronico tramite il dispositivo di livellamento a pendolo.
  • Il sistema di autolivellamento automatico che utilizza elettronica e ingranaggi per trovare il livello.

Come Si Configura Un Laser Di Livello Rotante?

Il primo passo è montare la livella rotante sul treppiede. Assicurarsi che la livella laser rotante sia avvitata saldamente al treppiede livella laser! Non vuoi che cada quando sposti l’intera configurazione. Può causare danni irreparabili alla calibrazione del tuo dispositivo o peggio, potrebbe addirittura rovinarlo.

Per trovare il vero punto di livello, abbinerai la tua livella laser a un ricevitore laser.

Per allentare o stringere la staffa che si attacca all’asta di livello, la troverai sul tuo dispositivo ricevitore laser. Per trovare un livello, puoi posizionare il tuo rilevatore laser su un’asta di misurazione a una determinata altezza. Il ricevitore laser indicherà se le frecce puntano leggermente verso l’alto o verso il basso. Le frecce ti dicono se devi salire o scendere per trovare il livello perfetto. Quando hai raggiunto il livello giusto, la livella laser rotante emetterà un clic. Non avrai bisogno di guardare tanto lo schermo.

A seconda del modello di livella laser, puoi trovare livelli laser che si montano direttamente sul tuo treppiede senza viti.

Come Utilizzare Il Laser Rotante

Configurazione Del Treppiede A Livello Laser:

1. Inizia con la migliore superficie livellata possibile

Individua il punto piatto più vicino per montare la tua livella laser. Se il terreno non lo consente, regola di conseguenza le gambe del treppiede a livello laser. Le gambe regolabili del treppiede ti permetteranno di ottenere il miglior livello possibile.

La cosa più importante da ricordare è cercare di renderlo il più stabile possibile.

2. Trova una posizione ideale che non blocchi i segnali

Un laser rotante funziona sparando un laser e quindi consentendo al ricevitore di interagire con esso. Un laser rotante spara un raggio laser a 360 gradi attorno ad esso. Quando si riceve un segnale, assicurarsi che non ci sia nulla di intralcio. Il treppiede potrebbe scivolare se il terreno è troppo morbido o scivoloso, come le piastrelle.

3. Il dispositivo si autolivella se ti fidi

Il laser rotante si calibra da solo non appena viene acceso. Ci vorrà un po’ per livellarsi. Dopo aver acceso il treppiede, il tuo compito è assicurarti che sia al livello giusto.

4. Non dedicare troppo tempo alla configurazione del laser rotante.

Ricorda, quando l’hai impostato correttamente e la livella laser rotante si è autolivellata. Il tuo compito è leggere i numeri sul ricevitore laser e prestare attenzione al segnale acustico. Si prega di non fissare il dispositivo laser rotante dopo che è stato avviato. I raggi laser possono causare danni alla vista. Meglio ancora, indossa un occhiali di sicurezza o occhiali speciali per proteggere i tuoi occhi.

La Migliore Livella Laser Rotante

Come Si Sceglie La Migliore Livella Laser Rotativa Per Le Proprie Esigenze?

Abbiamo molte soluzioni di livello laser rotante disponibili su Quinnequipment.com. Quinnequipment.com ti aiuterà a trovare la livella laser rotante giusta per le tue esigenze. Miriamo a offrire il miglior prezzo e qualità. È disponibile la nostra guida dettagliata “Come scegliere la migliore livella laser”.

La versatilità dei nostri prodotti per livelle laser rotanti non ha eguali sia nell’edilizia interna che in generale. I livelli laser rotanti consentono agli appaltatori di eseguire attività orizzontali, verticali e semplici in pendenza.

È possibile aggiornare il ricevitore laser in base alle proprie esigenze a prezzi diversi. Per un facile rilevamento del raggio, è possibile utilizzare il semplice ricevitore laser Leica Rod Eye Basic. Esegui l’upgrade ai ricevitori digitali Leica Rod Eye 140 e Rod Eye 160 per una maggiore portata e prestazioni.

Abbiamo scelto i nostri prodotti per essere più durevoli, tenendo presente la loro applicazione nei cantieri.

Offriamo una linea premium di laser a grado singolo. Questi laser sono robusti e affidabili, fornendo prestazioni accurate anche nei cantieri più difficili.

Presentata la nuova gamma LEICA RUGBY 600. È più economico ma offre comunque molto valore. Anche questi sono molto robusti e autolivellanti. Questi sono impermeabili e durevoli, con classificazione IP 67.

Non sei ancora convinto? Questi sono dotati di una garanzia di 3 anni. I prezzi partono da

Esistono due tipi di batterie che possono essere utilizzate nei modelli Leica Rugby.

  • Non ricaricabile (fino a 60 ore di autonomia della batteria)
  • Batterie ricaricabili (fino a 40 ore di batteria di riserva, rispettose dell’ambiente).

Questi livelli laser rotanti sono consigliati da Quinn Equipment

Livelli Laser A Doppia Pendenza

Le livelle laser dual grade automatiche e autolivellanti sono le livelle laser più robuste ed economiche che svolgono più lavori. Le livelle laser Dual Grade sono in grado di resistere a cadute fino a un metro (3 piedi) su cemento e ribaltamenti del treppiede fino a 1,5 metri (5 piedi). Questo, combinato con l’impermeabilità totale agli agenti atmosferici/alla polvere, riduce i tempi di fermo macchina e riduce i costi di riparazione durante la vita del prodotto.