I 6 Migliori Livelli Laser Combinati Del 2022 - Livello Laser Ora

Vuoi una livella laser che proietti sia linee che punti contemporaneamente? Troverai la livella laser combinata proprio quello che stai cercando! La livella laser combinata funziona in modo simile alla livella laser a linee incrociate. La livella laser combinata funziona in modo simile alla livella laser lineare, ma proietta sia un punto che una linea. Se sei un professionista che richiede il raggio di riferimento di una linea e un punto, troverai molto utile questa livella laser. Questo articolo è una guida alla combinazione livello laser!

Guida All’acquisto Del Livello Laser Combinato

1. Chi Usa Una Livella Laser?

I livelli laser sono utili per diverse applicazioni. I livelli laser combinati possono essere utilizzati a casa, all’aperto, al chiuso e in loco. La livella laser combinata fa per te, che tu sia un falegname, un bricolage o un professionista. Se il progetto che stai intraprendendo richiede la posa di piastrelle o l’installazione di armadi, eseguirai meglio il tuo lavoro se utilizzi un raggio laser.

2. Qual è La Differenza Tra Una Livella Laser Verde E Una Livella Laser Rossa?

Quando si sceglie un livello laser, è necessario considerare il colore del raggio. Anche se potresti non vedere i raggi, specialmente quando lavori all’aperto, sono comunque essenziali per il tuo acquisto. Il livello laser rosso è meno costoso e consuma meno energia. Di conseguenza, molte persone continuano a scegliere la livella laser rossa.

Una livella laser verde è piuttosto costosa. Tuttavia, non puoi sbagliare con i laser verdi per quanto riguarda la potenza. Questi laser sono facilmente visibili da lontano e possono essere utilizzati per attività all’aperto. I laser verdi possono causare danni agli occhi, quindi fai attenzione.

3. Sicurezza A Livello Di Laser Combinato

Sebbene il raggio laser da un livello possa essere molto debole, può causare danni agli occhi. Ecco alcuni suggerimenti per l’utilizzo di una gamma laser combinata:

  • Evita di fissare un raggio laser.
  • L’esposizione ai raggi può essere pericolosa per gli occhi anche se indossi occhiali colorati. Quindi, anche se indossi occhiali colorati mentre lavori con la trave, puoi comunque danneggiare i tuoi occhi.
  • Non smontare il raggio laser. Non tentare di riparare il raggio laser da soli. Sarai soggetto a gravi lesioni se tenti di riparare la tua trave o di ripararla da solo.
  • Non dovresti usare la gamma laser combinata finché non ne hai imparato l’uso. Un manuale dovrebbe essere incluso con la tua livella laser combinata. Assicurati di leggerlo.
  • Non puntare il raggio laser verso auto con occupanti.
  • I tuoi figli non dovrebbero avere accesso al tuo livello laser.
  • Se il livello laser combinato non viene utilizzato, assicurarsi di spegnerlo.
  • Se la combinazione non viene utilizzata, rimuovere le batterie per assicurarsi che la livella laser non venga danneggiata.
  • Acquistate i ricambi per la vostra livella laser combinata solo da rivenditori autorizzati. Se acquisti le parti della tua livella laser combinata da un rivenditore diverso da un rivenditore autorizzato, la garanzia verrà annullata.

4. Quali Sono I Tipi Di Livelli Laser?

Ogni livello laser ha le sue funzioni, non importa se si tratta di un punto o di un livello manuale. Diamo uno sguardo approfondito ai diversi livelli laser.

Livello laser verde

Il livello laser verde è una scelta eccellente per progetti interni ed esterni. Il livello laser verde offre prestazioni migliori all’aperto rispetto al livello laser rosso. I laser verdi hanno una portata più estesa. Hanno una gamma da 50 a 18,3 metri. I laser rossi possono funzionare solo in un raggio compreso tra 20 e 9,1 metri. Mentre il livello laser verde è costoso, è l’opzione migliore se hai il budget.

I livelli laser verdi sono costosi a causa dei componenti con cui vengono forniti. Sono dotati di funzioni come diodi e livelli laser. Un altro vantaggio del livello laser verde è che funzionano con molti ricevitori di controllo macchina. Se stai facendo molti progetti di scavo, il livello laser verde è la soluzione migliore. Un laser verde richiede anche molta carica della batteria. Mentre il livello laser verde è costoso, vale ogni centesimo speso.

Livella laser manuale

I livelli laser manuali possono essere azionati manualmente. Il livellamento manuale della livella laser significa che viene eseguito manualmente. L’operatore deve anche allineare manualmente la bolla nella fiala montata. L’operatore deve riposizionare costantemente le manopole affinché il laser si allinei. La livella laser manuale ha il vantaggio di essere poco costosa.

Sono dotati di un design semplice e facile da capire. Molte persone che desiderano lavori fai-da-te scelgono il livello manuale per la sua semplicità. La livella laser manuale consente inoltre all’operatore di tracciare linee rette se sa come utilizzarla. Tuttavia, i livelli laser manuali possono causare problemi se vengono spostati.

Livello laser rosso

Il livello laser rosso è probabilmente uno dei più popolari tra gli altri. Sono molto apprezzati dai fai-da-te e possono essere utilizzati all’interno per molte attività. I livelli laser rossi sono ideali per il montaggio, l’installazione in armadi e scaffali.

I livelli del laser rosso sono esatti e sono anche convenienti. Il livello del laser rosso consuma meno batteria del laser verde. Un vantaggio della livella laser rossa è che sono compatibili con numerosi rilevatori laser. Non sono adatti per progetti all’aperto. Per utilizzare la livella laser rossa all’aperto, avrai bisogno di un rilevatore. Il rilevatore laser aumenta la portata e la visibilità del laser.

Livella laser autolivellante

I livellatori professionisti preferiscono la livella laser autolivellante perché rende il progetto molto più accessibile. Il laser autolivellante ha un sensore autolivellante. Questo meccanismo viene spesso definito pendolo, che supporta l’impostazione del livello del laser. Il laser autolivellante è la scelta migliore se devi spostare la tua livella laser.

Se l’unità viene spostata durante il lavoro, non sarà necessario ripristinare nuovamente il laser di livello. Il laser autolivellante è molto affidabile e preciso. Puoi anche risparmiare molto tempo quando lavori su progetti che richiedono tempo. Lo svantaggio del livello laser autolivellante è il suo costo. Sono più costosi del livello laser manuale.

Livella laser rotante

Il laser rotante è anche noto come livella laser rotante. Funziona bene sia per lavori interni che esterni. Ruota di 360° quando è in funzione e fornisce una linea di riferimento. È una scelta popolare per i costruttori di case per la sua precisione. Lavorare con una livella laser rotante è molto semplice. Invece di una linea, l’unità forma un punto. Fa il punto a mille rotazioni al minuto. Ciò consente alla livella laser rotante di proiettare un raggio solido che assomiglia a un piano.

Livello laser di linea

Nei cantieri, i livelli laser di linea sono comuni. I laser di linea possono produrre raggi orizzontali o verticali. Li producono a 180 gradi. Alcuni livelli laser a linea sono chiamati livelli laser a linee incrociate. Questi laser a linee incrociate possono creare linee sia verticali che orizzontali. Li producono in concomitanza con una trave che sembra una croce. Questo aspetto del laser lineare significa che funzionano in modo simile al livello del laser rotante. I lavori interni sono spesso eseguiti dal livello laser di linea. Alcuni dei lavori includono il montaggio di armadi, l’installazione di binari per sedie e altri progetti che richiedono il piombo.

Livello laser a punti

Se è necessario trasferire punti da un luogo all’altro, è necessario un livello laser a punti. Questo è ottimo per l’installazione di cablaggi, ponti e lampade. Il livello laser a punti è il più facile da usare. È molto facile da usare. Contrassegna i due o cinque punti del raggio in modalità a piombo o quadrata.

I livelli laser a tre e cinque punti sono i livelli laser a punti più popolari.

Il laser a tre punti è la scelta migliore per creare punti a piombo. Il laser a tre punti può essere superato dai laser a cinque punti. Tuttavia, possono fare novanta punti. Per un allineamento quadrato preciso, i punti di novanta gradi sono un’ottima scelta. Il 3-4-5 è un’altra scelta eccellente per il livello dei punti. Ciò significa che 3-4-5 possono generare da tre a cinque punti laser contemporaneamente.

Grado di livello laser

La livella laser è la scelta migliore se si desiderano pendenze e pendenze simmetriche precise. Non è necessario eseguire calcoli complicati con la livella laser. Ci sono due tipi. Esistono due tipi di livella laser di grado: il primo è a pendenza singola e il secondo è a doppia pendenza. La livella laser di grado può prendere misure di altezza e angolo. Questi livelli laser possono anche impostare rapidamente i gradi. Se operi nel settore edile, trarrai vantaggio dall’utilizzo della livella laser di grado. Puoi usarlo per preparare siti di scavo, misurare pendenze e molto altro.

Livella laser per tubi

Il livello laser per tubi è la soluzione migliore se stai lavorando su tombini, miniere, trincee e condutture. Funzionano benissimo anche per la posa di tubi, progetti di scavo e allineamenti. Sono estremamente efficienti nei lavori di sollevamento dei tubi e nel micro tunneling. Funzionano in modo simile ad altri livelli laser. Vanno ben oltre per la classificazione dell’installazione dei tubi.

5. Ci Sono Diverse Cose Da Considerare Quando Si Acquista Una Livella Laser Combinata

Se desideri acquistare una livella laser combinata, di seguito sono riportati alcuni fattori che devi considerare:

un. Orientamento del raggio

Quando si acquista una livella laser combinata, è necessario considerare l’orientamento del raggio. Ci sono tre opzioni tra cui puoi scegliere in base al tuo budget. Ci sono modelli con diversi orientamenti. Gli altri tre piani di orientamento sono i 360 gradi, i doppi raggi verticali e un piano orizzontale.

Il doppio raggio verticale e l’orizzontale sono essenziali. Il 360 gradi è più efficiente. Può rendere il tuo lavoro più efficiente.

b. Autolivellante

Quando si acquista una livella laser, è necessario considerare l’autolivellamento. I migliori modelli di livelle laser sono le versioni push-and-play. Questi sono facili da usare e rilevano automaticamente i livelli di superficie. Se vuoi rendere il tuo lavoro molto più semplice, acquista un’unità autolivellante. I modelli dotati di autolivellamento utilizzano un pendolo. I pendoli sono collegati a un magnete che fornisce stabilità. Le unità autolivellanti bloccano il pendolo quando non è in uso. Il pendolo rimarrà calibrato quando è bloccato.

c. Precisione

Non vale la pena acquistare una livella laser imprecisa. Seleziona la casella per vedere il livello di precisione quando acquisti una livella laser. Uno dei migliori modelli da acquistare è quello con deviazione a trenta piedi o più. Quando un modello ha una precisione di trenta piedi, otterrai risultati molto precisi. La linea laser più precisa può essere ottenuta solo quando si ottengono i migliori modelli autolivellanti. I modelli autolivellanti forniscono risultati migliori rispetto alle versioni spiritose del fai da te.

d. Montaggio

Un buon livello laser consente di lavorare a mani libere. Questo rende più facile lavorare in modo più efficiente sui tuoi progetti. È possibile avviare il progetto subito dopo aver configurato l’unità. Solitamente il punto di riferimento è la linea laser. Un buon livello laser ti permetterà di montarlo e dimenticarlo. Il montaggio dei modelli meno costosi su muri a secco è possibile con le versioni più economiche. Ciò si ottiene praticando dei fori nella parete che sostiene l’unità. Ci sono alcuni modelli con treppiede che sono fissati a borchie metalliche. Altri possono essere fissati ai binari del controsoffitto.

6. Perché è Necessario Calibrare La Livella Laser Combinata

Devi calibrare il tuo livello di combinazione ogni volta per ottenere una linea retta. Le unità autolivellanti sono dotate di un pendolo che si blocca quando la livella laser non è in uso. Ciò mantiene il pendolo al suo posto. Potresti ritrovarti con un livello laser non calibrato se il pendolo non è bloccato o lo muovi. Dovresti notare che un livello laser economico avrà spesso bisogno di più calibrazione. Quindi, se scegli un’unità più economica, preparati a calibrare ancora più spesso.

7. È Possibile Autocalibrare Una Livella Laser Combinata?

Non è facile calibrare una livella laser. Ciò non significa che non possa essere calibrato da soli. Non avrai problemi con la calibrazione se ottieni una livella laser autolivellante. Avrai bisogno di nastro adesivo e carta e penna per eseguire la calibrazione. Tuttavia, se la tua unità non è autolivellante, avrai bisogno di un cacciavite per aiutarti a svitare le minuscole viti all’interno della livella laser.

8. Cosa Significa Calibrare Una Livella Laser Combinata?

Calibrare un livello laser combinato significa regolare il dispositivo fino a renderlo preciso. L’unità visualizzerà una linea completamente livellata quando è precisa. La calibrazione può essere effettuata aprendo la macchina e regolando il pendolo interno. Un’unità autolivellante può essere calibrata semplicemente premendo un pulsante.

I 6 Migliori Livelli Laser Combinati

1. Livella Laser Combinata Verde Bosch

La livella laser combinata verde Bosch è molto versatile. Aiuta a facilitare il lavoro di una sola persona con il livellamento verticale e orizzontale. Può essere utilizzato anche per trasferire punti a piombo. Viene fornito con una tecnologia visimax integrata che aiuta a fornire la massima luminosità e ottimizza l’efficienza energetica.

Il laser combinato verde Bosch ha raggi laser verde brillante quattro volte più luminosi dei tradizionali raggi rossi. Quando è stato utilizzato il ricevitore Bosch LR8, la portata del raggio verde può essere estesa a 50,3 m. Inoltre viene fornito con una batteria agli ioni di litio da 12 V per un uso duraturo.

Controlla il prezzo

2. Livella Laser Bosch GLL1P Da 19,8 M Con Linea E Punto Combinato

Si è dimostrato estremamente versatile. Può proiettare una singola linea laser che lo rende facile da usare. La sua proiezione a linea singola lo rende versatile. Il punto combinato Bosch e la livella laser sono precisi e forniscono un punto di portata fino a 19,8 m. La sua precisione è di prim’ordine, fino a 3/41 cm a 10,1 m. È anche molto compatto. È abbastanza piccolo da stare in tasca per applicazioni orizzontali, verticali e angolari. Il vano batteria è facilmente accessibile tramite una comoda impugnatura.

Controlla il prezzo

3. Laser Combinato A Linee Incrociate Autolivellanti BOSCH 65 Piedi Con Punti A Piombo GCL 2160

Il laser combinato a linee incrociate laser autolivellante Bosch, come altri prodotti Bosch, è versatile. Viene fornito con linee e punti chiari per il livellamento orizzontale. Le linee chiare possono essere utilizzate anche per applicazioni di trasferimento verticale e a piombo. Un laser di linea opzionale può essere utilizzato come modalità ricevitore. Può ricevere fino a 119 piedi.

8 m. Il sistema a pendolo intelligente può indicare condizioni fuori livello fino a quattro pollici. Ha una modalità manuale con linee di blocco per l’uso da qualsiasi angolazione. Basta bloccare l’interruttore per accendere lo strumento.

Controlla il prezzo

4. Kit Combinato Di Livello Laser, Linea Rossa E Spot DEWALT

La livella laser Dewalt ha una linea trasversale e tre punti laser. La linea laser è inoltre dotata di una modalità a impulsi a tempo pieno. La modalità a impulsi a tempo pieno viene utilizzata con un rilevatore e mantiene la piena luminosità per la visibilità anche a intervalli estesi. Dispone inoltre di un meccanismo di blocco che impedisce il danneggiamento dei componenti interni. La staffa include un attacco filettato con un diametro di 20 pollici. Il supporto funziona eccezionalmente bene con un treppiede. Il kit combinato di livelli laser di Dewalt è anche popolare perché ha un pannello di controllo touchpad.

Controlla il prezzo

5. Combinazione Autolivellante Green Cross-Line E Laser A 5 Punti

La linea incrociata combinata autolivellante offre molti vantaggi combinati. Aggiunge una modalità a impulsi per le linee incrociate, che può essere utilizzata con un rilevatore. Non utilizzare il rilevatore in aree in cui le linee non sono visibili. Queste condizioni includono luce intensa e condizioni esterne. Una base magnetica multifunzionale, batterie agli ioni di litio e un caricabatterie costituiscono la linea trasversale autolivellante. Ha anche un vano batteria alcalina, vetri colorati e una custodia rigida per il trasporto.

Controlla il prezzo

6. Kit Combinato Livella Laser A Linea Rossa E Laser Spot, Portata 50,3 M (DW0838K)

La livella laser Dewalt redline presenta una linea incrociata e tre strati spot. Queste linee possono essere utilizzate anche in modalità a impulsi a tempo pieno se utilizzate con un rilevatore. Mantiene anche la piena luminosità per intervalli più lunghi. Vi è la presenza di un pendolo di bloccaggio ottimo per prevenire danni ai componenti interni. I livelli laser sono sovrastampati, il che aiuta a prevenire urti durante il lavoro. La livella laser può essere trasportata in una borsa TSTAK.

Controlla il prezzo

Precisione

La precisione della livella laser combinata dipende dal livellamento dell’unità acquistata. I laser autolivellanti forniscono i migliori risultati, secondo il consenso generale.

Facilità D’uso

I livelli laser combinati sono facili da usare. Questi livelli laser possono essere utilizzati allo stesso modo di altri livelli laser. Si consiglia di utilizzare l’unità nel modo più semplice possibile; dovresti comprare quelli che livellano premendo un pulsante.

Capacità Di Montaggio

Una livella laser combinata può essere montata su un treppiede o su una pendenza piana. Il supporto per treppiede offre maggiore stabilità e supporto per il tuo laser di livello. Una buona combinazione di livelli laser smetterà di livellare quando rileva un disturbo.

Verdetto Finale

Se stai cercando un laser che proietti sia un punto che una linea contemporaneamente, la livella laser combinata è la scelta migliore. Ciò significa che invece di acquistare una livella laser a punti oa linea, puoi risparmiare un sacco di soldi semplicemente acquistando la livella laser combinata. Con questa guida, non ti vediamo scegliere il livello laser sbagliato quando sei sul mercato!