Laser Rotanti I Migliori 2022: Test E Confronto Acquista Il Vincitore Del Test

Vantaggi / Svantaggi Del Laser Rotativo

Vantaggi

Visualizza piani orizzontali, verticali e inclinati

Viene utilizzato per misurare altezze e allineamenti, in particolare sugli edifici.

funziona in parte in automatico

gamma alta con parte ricevente

Errori di misura bassi

utilizzo flessibile

alta precisione

telecomando

Cantieri adatti

Svantaggi

Alto prezzo

Precisione di misura grazie alla turbolenza e alla rifrazione dell’aria

Quando viene scosso, suscettibile di interferenze

Che Cos’è Un Laser Da Costruzione O Rotativo?

Un laser da costruzione svolge un ruolo importante, soprattutto nel settore edile. Con esso vengono misurate le linee rette agli edifici o le altezze. Questo laser non è un telemetro, ma può essere utilizzato per eseguire altri compiti nell’edilizia. Un laser da costruzione può effettuare misurazioni sia orizzontali che verticali. Puoi persino specificare un angolo preciso con i laser professionali di alta qualità . Pertanto, ad esempio, consentire misurazioni di angoli di inclinazione, come su tetti a falde. È meglio farlo con il laser Rotary e il treppiede . Il treppiede è costituito da un treppiede su cui è montato in modo girevole il laser da costruzione. Per il montaggio a parete, sono disponibili supporti laser rotanti .

Quindi Andate Avanti

Per misurare un edificio o un appezzamento di terreno, devi prima determinare un piano orizzontale per allineare il laser rotante. Tutte le misurazioni sono ora effettuate in relazione a questa linea. Se è necessario un angolo che devia dalla linea orizzontale, questo può essere regolato con modelli ad angolo regolabile sul prisma.

Un’asta di livellamento deve essere allineata verticalmente per misurare l’altezza. Se il raggio laser colpisce il listello Nevellier, segna l’esatta altezza dei Baulaser. È possibile scambiare le posizioni del laser e della barra trasversale per una doppia misurazione. Di conseguenza, è possibile determinare una deviazione in altezza. Il laser rotante si regola per allinearsi al piano orizzontale e lavora quasi in automatico.

Come Si Imposta Il Laser Di Rotazione?

I laser rotanti possono essere posizionati ovunque nei siti X. Poiché sei con il tuo laser Rotary, i risultati migliori possono variare notevolmente a seconda del layout corretto. I laser impostati in modo errato o inadeguato possono causare dati di misurazione imprecisi. Una buona impronta ha un treppiede e tre gambe. Il treppiede può scivolare da terra. Su asfalto o cemento il laser da costruzione può scivolare via. I cuscinetti in gomma impediscono lo slittamento del treppiede. Inoltre, scegliere il parcheggio in modo tale da avere tutti i campi di misura in vista, altrimenti il laser da costruzione deve essere costantemente cambiato e riadattato.

Tirare le gambe del treppiede alla lunghezza desiderata per un uso confortevole. Fissare le gambe alle viti. Ora il laser rotante può essere montato e avvitato.

Nota: per garantire una base solida, posizionare il supporto del treppiede in modo che sia il più orizzontale possibile. Le gambe del treppiede non possono muoversi nel terreno o nel luogo di installazione.

Come è Necessario Regolare Il Laser Di Rotazione?

Il compito più importante durante l’impostazione del laser da costruzione è il livellamento. Con il livello circolare può essere regolato approssimativamente. Questi servono due viti che possono essere spostate in direzioni opposte. Ora gira il tuo laser da costruzione a 180 . Se la bolla Bubble è ancora nel quadrante, il laser è allineato in modo ottimale. Dovrai adattarti nella situazione opposta.

Il Raggio Laser Può Danneggiare Gli Occhi?

Un laser rotante è generalmente facile da usare. È sufficiente un interruttore on-off. Ma attenzione: dovrebbero essere considerati alcuni problemi di sicurezza. Invia a colori Emettitore rotante verde o luce rossa spenta. Le radiazioni laser possono causare gravi danni alla retina. Tutti i dispositivi laser devono essere conformi alle norme di sicurezza. L’offerta del laser a rotazione fortunatamente viene offerta con una potenza laser che non può causare alcun danno. Tuttavia, non dovresti astenersi dall’indossare occhiali di sicurezza laser durante il funzionamento. Evitare di guardare direttamente il laser. Inoltre, assicurati di pulire e mantenere correttamente il tuo laser quando non è in uso. Nella valutazione del laser di rotazionedelle classi laser, i modelli sono per lo più in classe laser due. Questo è sufficiente per i cantieri più piccoli o al chiuso. Se è probabile che le persone vengano catturate dal raggio di luce laser, la Classe 2 è l’opzione migliore. Una breve esposizione è innocua per l’occhio, ma la sua intensità è sufficiente a coprire una distanza fino a 30 metri. Un componente ricevitore laser da costruzione è disponibile per distanze maggiori fino a 500 m.

La tabella seguente fornisce un riepilogo delle classificazioni laser di ciascuna classe: